Istituto Comprensivo Statale 6 Via Villa Clelia di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 6 IMOLA
"VIA VILLA CLELIA"
Via Villa Clelia, 18 - 40026 Imola (BO) - Tel 0542 40238 - Fax 0542 628162
E-mail: BOIC84700X@istruzione.it - PEC: BOIC84700X@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 6 Via Villa Clelia di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 6 IMOLA
"VIA VILLA CLELIA"
Lettera di inizio anno della Dirigente Scolastica

A docenti tutti

Al Dsga

Dell’IC 6 di Imola

Dopo una lunga giornata al Plesso Rubri posso finalmente dire che, grazie al lavoro di squadra di docenti, del personale ATA, genitori e non, domani lunedì 14 settembre la scuola aprirà i cancelli e vedrà entrare i suoi alunni al suono della campanella alle 8,30.

Sarà un inizio emozionante per tutti perché per questi bambini, oltre alle incertezze dovute dall’epidemia Covid ancora in corso, c’è stata la ristrutturazione del plesso per mettere lo stesso in sicurezza. Un lavoro molto complesso che ha messo a dura prova tutti. Ringrazio l’Ente Locale, Area Blu, la ditta che ha eseguito i lavori che con grosso sacrificio e responsabilità hanno fatto sì che i bambini avessero la loro scuola in tempo.

Domani sarà il momento del suono della campanella anche per gli altri plessi dell’IC 6, il plesso della secondaria I grado A. Costa, il plesso della primaria Cappuccini e il plesso dei piccoli cuccioli della scuola dell’Infanzia di Pontesanto. E per questi ringrazio i coordinatori dei plessi, i docenti, il DSGA, il personale di segreteria e i collaboratori scolastici che hanno permesso che ciò potesse avvenire nei tempi ed in sicurezza.

Il lavoro svolto ci fa capire come il personale tutto dell'IC 6 di Imola ha un forte senso di appartenenza alla comunità scolastica perché la scuola non è fatta di mura ma di persone e non posso che essere orgogliosa ed onorata di dirigere tale comunità.

Ci sono molte cose ancora da sistemare, cose che man mano metteremo a posto. L’importante è ripartire e dare la possibilità a questi bimbi e ragazzi che sono stati a casa per tanto tempo di rincontrare i loro amici, le loro maestre, i loro professori e dare loro un po' di normalità.

Molte regole ci saranno, ma sono sicura che i bambini e i ragazzi, con l’aiuto degli insegnanti e la collaborazione delle famiglie, impareranno presto a rispettarle.

Non mi resta che augurarvi un buon anno scolastico ed aspettarvi al suono della campanella. #ic6imolariparte

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Teresa Cuciniello

Firma autografa sostituita a me