Istituto Comprensivo Statale 6 Via Villa Clelia di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 6 IMOLA
"VIA VILLA CLELIA"
Via Villa Clelia, 18 - 40026 Imola (BO) - Tel 0542 40238 - Fax 0542 628162
E-mail: BOIC84700X@istruzione.it - PEC: BOIC84700X@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 6 Via Villa Clelia di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 6 IMOLA
"VIA VILLA CLELIA"
ORIENTAMENTO per la SCUOLA SUPERIORE A.S. 2020/21

PER REGISTRARSI SUL PORTALE DEDICATO ALLE ISCRIZIONI:

CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE AL PORTALE DEL MIUR

Collegati al sito del CISST per tutte le informazioni relative alle scuole del territorio imolese:

CLICCA QUI

canale Youtube del CISST

sito internet del CISST

Iniziative rivolte agli Studenti e ai Genitori delle Scuole Secondarie di 1° grado

Cari Ragazze e Ragazzi, carissimi Genitori e Docenti,

anche quest’anno, in vista dell’iscrizione alle Scuole Superiori di 2° grado, desideriamo proporvi alcune iniziative pensate per darvi la possibilità di conoscere le diverse offerte formative, i percorsi didattici e tutto ciò che può esservi di aiuto nel capire quale sia l’indirizzo di studi più adatto ai vostri gusti e ai vostri interessi e per aiutarvi ad affrontare una scelta consapevole.

In continuità con quanto svolto negli anni precedenti e nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria che ci ha colpiti, anche quest’anno il Distretto per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro del territorio imolese - CISS/T si è attivato nel supportarvi in questa scelta difficile per il vostro futuro attraverso alcune iniziative a Voi rivolte.

E’ stato organizzato un evento online che sarà trasmesso in diretta sul Canale YouTube del CISS/T in cui i Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori del Circondario imolese e dei Comuni limitrofi, un rappresentante dell’Università di Bologna sede di Imola e un rappresentante delle Imprese del Territorio parleranno di Orientamento scolastico e degli sbocchi lavorativi e universitari che il territorio può offrire.

In questo volantino trovate anche l’elenco degli Istituti Superiori presenti sul terriotrio, i rispettivi indirizzi e i siti web delle scuole in cui troverete tutte le informazioni che vi potranno essere utili nella scelta, oltre alle indicazioni delle giornate in cui si svolgeranno gli Open Days Online.

Anche quest’anno, inoltre, è a vostra disposizione la pagina del sito del Distretto per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro del territorio imolese - CISS/T dedicata all’Orientamento Scolastico, contenente tutte le informazioni sui corsi di studio superiori e i link ai siti internet degli Istituti Superiori del Circondario e dei Comuni limitrofi, aggiornati ai corsi che saranno attivati nell’anno scolastico 2021/2022.

Per un panorama completo dell’offerta formativa dell’area Metropolitana di Bologna vi suggeriamo il link al sito “La Scuola che Voglio” della Città Metropolitana di Bologna

Siamo orgogliosi e felici di poter partecipare ad un momento fondamentale per la vostra vita e vi auguriamo una scelta serena e consapevole, che tenga conto dei vostri progetti per il futuro, dei vostri gusti e capacità personali.

Un caro saluto

Il Distretto per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro del territorio imolese – CISS/T

Daniela Borzatta
Coordinatrice del Distretto CISS/T